Posted on

Escursioni a Favignana come cosa dove

BY: Egadi a Vela / 0 COMMENTS / CATEGORY: Senza categoria

Escursioni in barca a Favignana e Levanzo con partenza da Trapani giornaliere o barche a noleggio per vivere un esperienza …

Favignana in BarcaEscursioni Favignana, Giro in barca a Favignana, Tour isola di Favignana, Egadi in BarcaEscursione Levanzo, Escursione Guidata ..

Sono le ricerche per visitare le Isole Egadi, ma le possibilità sono tante e quindi dipende dai propri gusti e dalle proprie esigenze.

Si può preferire un tour a Favignana prettamente naturalistico, senza scendere a terra https://www.egadiavela.it/servizi-offerti/#escursionegiornaliera

Escursione a Favignana come cosa dove
Escursione a Favignana come cosa dove

Oppure un misto di natura e shopping, con bagno e sosta in porto in paese per piccoli acquisti o meglio la degustazione di un dolce locale, come le cassatella o la granita.

E’ molto interessante la visita dell’ex Stabilimento Florio, che oggi è un museo con un percorso interattivo e consente di rivivere le sensazioni delle maestranze, in cui per moltissimo tempo hanno lavorato.

Per i camminatori ci sono anche altre due belle escursioni: il forte di Santa Caterina a 310 metri di altezza,

e così  a Levanzo la Grotta del Genovese.

Per la descrizione rimando alla pagina di Giorgio De Simone, che meglio non avrebbe potuto descrivere il luogo e l’emozione: https://www.favignana.biz/forte-di-santa-caterina-favignana/

Forte di Santa Caterina
Forte di Santa Caterina
Dal forte di Santa Caterina
Vista dal forte    

Le spiagge a Favignana non mancano, specialmente a sud dell’isola.

Ma ovviamente questo a noi interessa relativamente, recandoci in barca…

L’isola di Favignana ha un perimetro di circa 19 km, e quindi in bicicletta può essere faticoso: consigliabile un motorino.

Molto più piccola è Levanzo, e c’è un unica strada nel versante sud, e non ci sono spiagge, risiedono dichiaratamente circa 200 abitanti, ma in realtà molto probabilmente sono meno;

A Favignana circa 4000, ma in estate si arriva a circa 70.000 presenze!

 

 

 


Post a Comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto